Olgiate Olona divieto di circolazione in prossimità alle scuole

Accesso e uscita da scuola può significare assembramenti e traffico. Proprio ciò che, specialmente in un periodo contrassegnato dall’emergenza pandemica come questo, occorre scongiurare al massimo grado.

Il Corpo di Polizia Locale di Olgiate Olona ha così deciso di adottare su via Cadorna, nel tratto compreso tra le vie Gonzaga e Vittorio Veneto durante il periodo scolastico alcune limitazioni alla circolazione.

Tutto questo considerando, come rileva nella sua ordinanza il comandante della Polizia Locale olgiatese Alfonso Castellone, “che occorre modificare gli orari indicati al fine di adeguarli alle nuove esigenze della scuola secondaria di primo grado Dante Alighieri”. 

L’ordinanza stabilisce così che, nel tratto di via Cadorna compreso tra le vie Gonzaga e Vittorio Veneto, scatti il divieto di transito per i veicoli a motore dal lunedì al venerdì tra le 7.35 e le 8.05 ovvero nell’orario di ingresso degli studenti, martedì e giovedì tra le 12.50 e le 13.15 e lunedì, mercoledì e venerdì tra le 15.20 e le 15.45 e dalle 16.20 alle 16.40.

Il divieto non concernerà naturalmente mezzi di soccorso, autobus che trasportano alunni, veicoli delle forze di Polizia o con persone invalide con il contrassegno a bordo dell’auto. 

Condividi:

Related posts